Ailee

Biografia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerij‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Q9A4e


    Amy Lee, o meglio conosciuta con il suo nome d'arte Ailee è una cantante sud coreana sotto agenzia YMC Entertainment.
    Debuttò sulle scene musicali l'8 febbraio 2012 con il singolo Heaven.
    I fan di Ailee sono chiamati Ailee-en.

    PRE-DEBUTTO
    Ailee nacque a Denver (Colorado) il 30 maggio 1989, ma presto si trasferì in New Jersey dove visse fino al 2010.
    Studiò scienza della criminalità alla Scotch Plains Fanwood High School and Pace University, ma dovette abbandonare gli studi per seguire il proprio sogno di diventare cantante.
    Inizialmente creò un account su youtube chiamato aileemusic dove postò dei video mentre si esibiva in cover di canzoni famose stile R&B. Successivamente si trasferì in Corea per cercare di realizzare al meglio il proprio sogno.
    Diventata trainee della YMC Entertainment, Ailee cantò nella canzone We Are Coming dell'artista Wheesung e Catch Me If You Can di Decipher.
    Il 13 settembre 2011 partecipò insieme a Wheesung ad una puntata del programma televisivo Singer and Trainee, dove catturò immediatamente l'attenzione del pubblico grazie alla sua voce. Successivamente fece un'esibizione solista cantando Halo di Beyonce dove fece non poco scalpore grazie al suo grande talento vocale. Le fu addirittura detto che, in caso di un suo debutto, sarebbe diventata una delle più grandi star coreane.
    Il 30 gennaio 2012 la ragazza fece il suo debutto da attrice nel drama Dream High season 2 nel ruolo di Ailee, membro del gruppo kpop HershE.

    DEBUTTO
    L'8 febbraio del 2012 uscì il video musicale di Heaven, suo singolo di debutto scritto e prodotto da Wheesung, dove nel video Gi Kwang dei B2ST ebbe il ruolo di attore principale.
    Ailee ebbe un grande successo tanto da raggiungere le classifiche di Cyworld Digital Music Awards vincendo i premi come canzone e artista rookie del mese.
    Il 22 febbraio la cantante registrò la sua prima OST Super Star per il drama Dream High 2, insieme a Hyorin delle Sistar e Jiyeon delle T-Ara.
    Il 16 ottobre 2012 la cantante ritornò in pista con il video musicale del singolo I’ll Show You, canzone del suo primo mini album Invitation.


    credits: Valerij, @ https://kpoptown.forumfree.it
     
    .
0 replies since 25/11/2012, 14:22   53 views
  Share  
.