4Minute

Biografia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerij‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    6h6xG


    4Minute è un gruppo femminile sud coreano sotto casa discografica Cube Enternainment.
    Il gruppo, composto da Jihyun, Ga-yoon, Jiyoon, Hyuna e Sohyun, debuttò nel giugno del 2009 con il singolo Hot Issue.
    I fan delle 4minute sono chiamati 4nia.

    CARRIERA
    La Cube annunciò nel maggio del 2009 che presto avrebbe fatto l'entrata nel mondo dello spettacolo un nuovo gruppo femminile. Nel mese successivo, dopo essere stati rivelati mano a mano le foto dei membri e i teaser del video musicale della title track, uscì il brano Hot Issue il 15 giugno. Le ragazze ebbero la prima esibizione tre giorni dopo al programma M!Countdown.
    Promossero il singolo fino ad agosto e, alla fine dello stesso mese, uscì il loro primo mini album, For Muzik.
    Nel gennaio 2010 cominciò un loro tour asiatico dove si esibirono in diverse nazioni dell'Asia orientale, fra cui Filippine, Thailandia, Giappone e Hong Kong. La Cube rivelò che i biglietti furono venduti nel giro di pochissimo tempo.
    Il 19 maggio del 2010 uscì il loro secondo album, Hit Your Heart, dando così il via alle promozioni del loro brano Huh e Who's next.
    Nel luglio dello stesso anno uscì il singolo I My Me Mine, che successivamente fu rivelato come seconda canzone delle loro promozioni in giappone.
    Il 7 febbraio 2011 uscì il video musicale del quarto singolo giapponese, WHY. Il brano fu utilizzato come canzone principale del drama giapponese Akutou~Juuhanzai Sousahan del canale TV Asashi.
    Agli inizi di gennaio 2011 fu rilasciato un nuovo mini album, Heart To Heart, sebbene inizialmente fosse stato annunciato un album completo, mettendo in confusione i fan.
    L'attesissimo album completo fu realizzato nell'aprile dello stesso anno, intitolato 4MINUTES LEFT.
    Il 7 aprile 2011 cominciarono le promozioni della loro title track Mirror Mirror, ma fu immediatamente attaccata a causa della coreografia troppo provocante. Le ragazze furono costrette ad esibirsi in un'altra coreografia se volevano continuare ad avere live nei vari programmi televisivi.
    Il 2011 fu un anno prolifico anche per la loro carriera in giappone: oltre al singolo WHY, realizzarono due nuovi brani, Heart To Heart e Ready Go, ed ebbero una collaborazione l'artista Thelma Aoyama nella canzone Without U.
    Dopo un grande tira e molla che andava avanti da gennaio, l'agenzia delle 4minute annunciò il loro comeback e i primi teaser furono rivelati dal 3 aprile 2012. Dopo quasi una settimana, il 9 aprile, fu finalmente rilasciata la loro title track Volume Up. Lo stesso giorno cominciarono le loro promozioni al programma Inkigayo e riuscirono a vincere 3 premi televisivi.
    Il 22 agosto fu rilasciato il loro nuovo singolo giapponese Love Tension e il 13 ottobre si esibirono in California al Verizon Wireless Amphitheatre per il KCON 2012.

    MEMBRI

    Su6vj
    Nam Ji-hyun, nata il 9 gennaio 1990, è la leader e vocalist del gruppo.
    Prima di entrare a far parte dell'agenzia di debutto, fu trainee per la JYP per due anni.
    Le sue attività solistiche si concentrano maggiormente su comparse in video musicali e in una carriera recitativa.
    Il primo drama in cui recitò fu It's Okay, Daddy's Girl in cui lei interpretò Shin Sun Hae. Recitò anche nei drama A Thousand Kisses (nel ruolo di Jang Soo Ah) e Late Night FM (dove fece un cameo con la compagna Hyuna).
    Nel 2012 ebbe un lavoro come conduttrice nel programma The Romantic & Idol la cui prima puntata andò in onda l'11 novembre.





    ksF3G
    Heo Ga-yoon, nata il 18 maggio 1990, è la voce principale del gruppo.
    Si diplomò alla Dong Duke Girl's High School e attualmente frequenta la Dongguk University per una specializzazione in teatro.
    Dal suo debutto con le 4minute fece varie collaborazioni con cantanti appartenenti al mondo kpop e realizzò vari singoli da solista. Cantò la sua prima OST nel 2011, I Think It Was a Dream, per il drama di KBS Poseidon.
    La Cube, all'inizio del 2012, annunciò che Gayoon con la compagna Jiyoon avrebbe creato una sub-unit e che debuttò effettivamente nel gennaio del 2013 con il nome 2YOON.
    Gayoon ha battezzato la sua carriera da attrice interpretando il ruolo di Hyun Kyung, leader del famosissimo gruppo degli anni '80 "Purple Sisters'', nel drama Light and Shadow.





    19QpM
    Jeon Ji Yoon, nata il 15 ottobre 1990, è la vocalist e secondo rapper del gruppo.
    Nel 2009 cantò nel brano Look at me di Woo Yi Kyung e l'anno seguente nell'album di Lee Hyori ''H-Logic''. La prima OST che cantò fu Oasis, title track del famoso drama My Princess.
    Partecipò a Immortal Song 2 durante le promozioni in Giappone con le 4minute e riuscì a vincere la puntata del 15 luglio 2011 con I(Nan), nella stessa puntata in cui gareggiava Kyuhyun dei Super Junior.
    Nel gennaio del 2013, insieme a Gayoon, debutto con la sub unit 2YOON.
    L'8 dicembre 2012 ci fu la prima del musical My Love By My Side, storia di una ragazza che sogna di diventare ballerina, in cui Jiyoon interpreta uno dei ruoli principali.





    Ph5iq
    Kim Hyuna, nata il 6 giugno 1992, è la rapper e ballerina del gruppo.
    Nel 2007 debuttò come rapper principale nell'omonimo gruppo Wonder Girls della JYP Enternainment con il singolo Irony. Fu rimossa però dai suoi genitori dopo pochi mesi a causa dei suoi problemi di salute.
    Collaborò con il suo compagno di etichetta GiKwang nella brano 2009 del suo primo EP da solista ''First Episode: A New Hero''. Comparve anche nel video musicale della title track.
    Fece altre varie collaborazioni fino ad arrivare al 4 gennaio 2010, il giorno dell'uscita del suo primo singolo da solista Change. Non ebbe un grande successo e il suo video musicale fu soggetto a varie controversie. A causa della sua danza sexy e provocante, fu imposto un rating che vietava i minori di 19 anni di poter vedere il video. La Cube lo editò ma il problema si risolse solo in parte, abbassando il rating da 19 a 15 anni.
    Alla fine del giugno 2011 uscì il suo primo mini album Bobble Pop che fu nuovamente criticato, vietando la proiezione del video musicale alla tv.
    La canzone principale ebbe un grande successo, tanto che finì nelle classifiche del magazin americano SPIN, al 9° posto come miglior canzone del 2011 e al 3° come canzone pop preferita.
    Il primo dicembre 2011 fu rilasciato il mini album della sub unit Trouble Maker, composta da Hyuna e il main vocalist dei B2ST Hyunseung, suo compagno di etichetta.
    Nel giugno 2012 apparve nel video musicale Oppa Gangnam Style come ballerina principale e successivamente nella seconda title track dell'album di Psy Oppa It's My Style, che ha la stessa musicalità della canzone precedente, dove però anche lei ha una parte in cui canta.
    Il 21 ottobre 2012 uscì nel mercato il suo secondo album, Melting, in cui scrisse i testi di due canzoni, 'Very Hot' e 'To My Boyfriend'. Il video musicale della title track Ice Cream raggiunse un nuovo record in youtube per quanto riguarda il mondo del pop coreano: raggiunse in soli 4 giorni 10 milioni di visualizzazioni, battendo The Boys delle SNSD e Oppa Gangnam Style, tormentone ormai mondiale.



    LAbdY
    Kwon Sohyun, nata il 30 agosto 1994, è la vocalist e maknae del gruppo.
    Prima di entrare a far parte delle 4minute, Sohyun debuttò nel 2005,all'età di 12 anni, con un gruppo chiamato Orange con la canzone Our Stars. La band dovette sciogliersi a causa del cyber bullismo e gli anti cafè.
    Dopo il suo debutto con le 4minute non ebbe alcuna attività solistica di grande rilevanza.
    Partecipò a qualche show televisivo ed ebbe dei ruoli da cameo in programmi televisivi e, nel gennaio del 2012, partecipò al programma di KBS The Moon That Embraces the Sun insieme ad altri idols.
    Ebbe il ruolo da protagonista nel video musicale Going Crazy dei Teen Top dove fu l'oggetto d'amore del rapper L.Joe .



    credits: Valerij, @ https://kpoptown.forumfree.it

    Edited by Valerij‚ - 13/4/2013, 01:31
     
    .
0 replies since 15/11/2012, 21:32   69 views
  Share  
.