2NE1

Biografia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerij‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hH17b


    Le 2ne1 sono un gruppo femminile hip hop sud coreano sotto agenzia YG Enternainment. Il gruppo è composto da 4 ragazze: CL, Bom, Dara e Minzy.
    Il nome è la combinazione di ''21° secolo'' e ''new evolution''.
    Hanno avuto il loro debutto nel 2009 con un singolo avuto dalla collaborazione con i BigBang per pubblicizzare un prodotto del marchio LG.
    Le fan di questo gruppo sono chiamate Blackjacks.

    CARRIERA
    All'inizio dell'anno 2009 la YG Enternainment annunciò che a breve sarebbe debuttato un nuovo gruppo femminile, proclamando le ragazze come ''le nuove BigBang''. Fu rivelato che il gruppo è stato preparato per 4 anni e le canzoni del loro album di debutto fossero state prodotte da Teddy Park.
    Il 27 marzo 2009 le 2ne1 fecero la loro entrata nelle scene con il singolo digitale Lollipop, una collaborazione con i BigBang, con i quali pubblicizzavano un prodotto del marchio sud coreano LG. Il singolo ebbe un grandissimo successo, scalando varie classifiche in nazione.
    Nel maggio del 2009 andò in onda il 2ne1 TV, programma che raccontava le vite delle ragazze durante il loro debutto sulla scena kpop. Difatti, nello stesso mese, uscì il loro primo singolo, Fire, che cominciarono a promuovere esibendosi il 17 maggio 2009 a Inkigayo.
    Entrambi i singoli di debutto ebbero un grandissimo successo on line, giungendo all'apice delle classifiche e aggiudicandosi più premi.
    Il 1 luglio 2009 uscì il loro primo mini album dove cominciarono a promuovere la loro teatle track I Don't Care, il cui video musicale mostrò un lato più semplice e femminile rispetto a quello che era stato presentato precedentemente con Fire.
    Le 2ne1 si aggiudicarono tantissimi premi nel corso dell'anno grazie alla grande popolarità che sono riuscite ad ottenere. Fra i premi vinti, ci sono miglior rookie e canzone dell'anno.
    Il 9 settembre 2010 ritornarono sulle scene (dopo l'uscita del singolo Follow Me nel marzo dello stesso anno, usata come pubblicità per la Samsung) con un nuovo album, To Anyone, che come predetto fu un grandissimo successo. Il giorno della realizzazione del cd, ebbero il loro comeback esibendosi con Clap Your Hands ad M!Countdown aggiudicandosi subito la prima posizione vincendo il premio del programma.
    Tutte le canzoni dell'album furono più che popolari e scalarono le classifiche musicali raggiungendo tutte le prime 10 posizioni per intere settimane.
    Il 24 giugno 2011 uscì on line il nuovo singolo delle 2ne1, I'm the best, che solo dopo 24 ore dalla sua realizzazione, salì agli apici di tutte le maggiori classifiche coreane. Pochi giorni dopo uscì Hate You e infine, il 28 gennaio 2011, il singolo Ugly con anche l'uscita finale del secondo mini album. Come dato dalle previsioni, l'album fu un grandissimo successo rimanendo alla prima posizione per settimane e riuscendo a vendere 100 mila copie nel solo mese di settembre.
    Alla fine di ottobre uscì il loro primo album giapponese, NOLZA,che fu seguito da un tour in nazione.
    Il 10 novembre 2011 furono coronate vincitrici del premio MTV Iggy, un premio che promuove le band di maggiori successo provenienti da tutto il mondo. Grazie a ciò si esibirono a Times Square New York in onore del grande premio che avevano vinto il mese passato.
    Il 5 maggio 2012 le 2ne1 ritornarono sui palchi coreani promuovendo il loro nuovo singolo I Love You, che introdusse un loro futuro album completo, che si realizzerà alla fine del 2012.

    MEMBRI

    aWD9b

    Lee Chaerin, o meglio conosciuta come CL, nacque il 26 febbraio 1991 a Seul, in Sud Corea. È la leader, rapper e vocalist del gruppo.
    Nella sua infanzia, a causa del lavoro del padre, dovette abitare in Francia e Giappone. Per questo motivo, le lingue che sa parlare fluentemente, oltre al coreano e inglese, sono il giapponese e francese.
    Prima di entrare a far parte della YG, fu una trainee dell'agenzia JYP, dove strinse una grande amicizia con Sohee (Wonder Girls), Junsu (2PM), Jay Park e Min (Miss A).
    Nell'agosto del 2009 duettò nel brano The Leaders (presente nell'album da solista di GD) con G Dragon e Teddy Park. Fu rivelato che lei stessa scrisse il testo della sua parte nella canzone.






    RP6JM


    Park Bom, nata il 24 marzo 1984, è la voce principale del gruppo.
    Dopo aver finito le scuole superiori, Bom decise di continuare i propri studi negli Stati Uniti, dove si diplomò alla Lesley University, con una laurea in psicologia.
    Durante la sua permanenza negli Stati Uniti si appassionò alla musica di Mariah Carrey che la portò a sognare un futuro da cantante. I genitori si opposero alla sua scelta, ma nel contempo fu incoraggiata dalla zia che l'aiutò ad iscriversi segretamente al Berklee College of Music per perseguire i suoi studi musicali.
    Provò ad entrare nella YG ma fu rifiutata varie volte finché, dopo tre anni, diventò loro trainee.
    Nel 2008 cantò We Belong Together e Forever With You, canzoni dei BigBang, suoi compagni di agenzia.
    Dopo il suo debutto con le 2ne1, Bom fece due singoli da solista: You&I (novembre 2010) che raggiunse la prima posizione della Gaon Chart di novembre, e Don't Cry, canzone che si piazzò alle prime posizioni di tutte le maggiori classifiche e che ebbe un grandissimo successo nel pubblico.
    Successivamente fece collaborazioni con il sotto gruppo dei BigBang GD&TOP con la canzone Oh Yeah e con gli Epik High, cantando il ritornello della brano Up.






    PDqSu

    Sandara Park, nata il 12 novembre 1984, è la vocalist del gruppo.
    Nacque a Busan però all'età di 10 anni si trasferì nelle Filippine con la famiglia dove, divenuta più grande, ebbe tantissime esperienze nel mondo dello spettacolo come attrice, modella e conduttrice televisiva.
    La YG, dopo aver guardato una serie televisiva di cui lei era la protagonista, le chiese di creare un contratto per avere una carriera in Corea sotto la sua agenzia.
    Dopo il suo debutto con le 2ne1, fece un singolo da solista, Kiss. Duettò anche con GD nella canzone Hello appartenente al primo album da solista del cantante.
    È la sorella maggiore di Thunder degli MBLAQ.







    lQyDj

    Gong Minji, nata il 18 gennaio 1994, è la vocalist e ballerina del gruppo.
    Fin da bambina ha coltivato la sua passione per la danza, partecipando a contest e competizioni fra scuole e non solo.
    Fu scoperta dalla YG grazie ad un video che aveva caricato su youtube, dove si esibiva nel ballo di una canzone, mettendo in particolare risalto il suo talento.


    credits: Valerij, @ https://kpoptown.forumfree.it

    Edited by Valerij‚ - 11/11/2012, 21:48
     
    .
0 replies since 11/11/2012, 19:18   111 views
  Share  
.