Juniel

Biografia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerij‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    U7Cw9


    Choi Jun-hee, o meglio conosciuta come Juniel, è una cantautrice coreana nata il 3 settembre del 1993. Il suo nome d'arte è dato dall'unione di Jun con la parola LOVE, che in inglese significa amore.

    Debutto
    Dapprima debutta in Giappone poi nel suo paese natale, con la canzone Stupid, in cui ha fatto un duetto con Yonghwa dei CN Blue, suo compagno di etichetta.
    Juniel è cresciuta con l'aspirazione di diventare come la sua beniamina, BoA. Ha imparato a suonare la chitarra al terzo anno di scuole elementari e ha scritto la sua prima canzone, ''Boy'', all'età di 16 anni, e questa canzone è stata inserita nel suo album di debutto giapponese. In Giappone ha avuto un discreto successo, tanto che veniva chiamata la nuova Hikaru Utada, una delle artiste nazionali più importanti.
    All'inizio di giugno 2012 fece il suo debutto anche in Corea con l'album 'My First June', composto da canzoni interamente scritte da lei e anche da canzoni inserite nei precedenti album giapponesi.
    Il 20 novembre 2012, uscì il suo secondo mini album, 1&1. La title track, Bad Man, raggiunse l'apice delle classifiche BUGS! e MNET lo stesso giorno del suo rilascio.


    credits: Valerij, @ https://kpoptown.forumfree.it

    Edited by Valerij‚ - 25/11/2012, 12:50
     
    .
0 replies since 15/9/2012, 16:52   38 views
  Share  
.