LED Apple

Biografia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¨choego~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pwbXd


    LED Apple è una rock band sud coreana formata dalla Startory Entertainment nel 2010. Il gruppo attualmente consiste in Youngjun, Hanbyul, Hyoseok, Kwangyeon e Kyumin.
    LED sta per "Logic Egoism Delete" ed è stato spiegato durante il loro debutto, ma messo da parte con il rilascio del mini album, CODA. È stato rimpiazzato con "brillanti come i LED quando si esibiscono" probabilmente riferito ai loro modelli, i Led Zeppelin. La parola "Apple" nel nome della band sta ad indicare la loro immagine fresca come idol e la musica fresca e nuova che vogliono rilasciare. Dal 2011, i fan dei LED Apple si chiamano ufficialmente 'LEDAs'.
    La band ha debuttato il 6 ottobre 2012 con il singolo promozionale "Dash" (in coreano: 대쉬), un remake della canzone omonima di Baek Ji-young. Dal loro debutto i ragazzi hanno rilasciato sei singoli e tre mini album.

    CARRIERA
    La band fu annunciata dalla casa discografica il 27 settembre 2010 come un gruppo composto da cinque membri ed etichettata come 'idol rock band'. Il teaser per il loro singolo di debutto fu rilasciato due giorni dopo. Il 6 ottobre 2012 i LED Aplle si esibirono al Festival Internazionale del Film di Busan con il loro singolo promozionale 'Dash', ed il music video fu rilasciato il giorno seguente. La canzone fu rilasciata insieme al loro single album 'Logic Egoism Delete. Come prima esibizione fecero il loro debutto al programma Mnet M! Countdown l'11 novembre 2010 con il singolo promozionale.
    All'inizio di febbraio del 2011, I-OH annunciò su Twitter che avrebbe lasciato il gruppo perchè malato di tubercolosi, tuttavia ha affermato che sarebbe rimasto con la società.Non molto tempo dopo i vocalist del gruppo Minyong e Sunghyun lasciarono la band per motivi personali che non vennero mai resi pubblici. Tre nuovi membri si unirono al gruppo con l'uscita del nuovo mini album Niga Mwonde (coreano: 니가 뭔데; traduzione: Who Do You Think You Are), Hyoseok, Jaehoon e Kyumin; Jaehoon divenne il leader della band. Il 13 giugno 2011 la band realizzò un comeback teaser per il nuovo mini album e la title track del medesimo nome.
    Il teaser venne criticato, poichè la band era in un club a bere alcolici. Tre dei membri dei LED Apple erano minorenni all'epoca, quindi il teaser venne considerato come una cattiva influenza sui giovani.
    Il primo mini album, Niga Mwonde fu rilasciato il 15 giugno 2011 con due diversi MV: la versione normale e la versione "drama". I LED Apple si ritrovarono alle prese con una controversia dovuta al fatto che numerose communities su internet li accusavano di aver plagiato la canzone 'Love' dei CN Blue.
    Tuttavia la Startory Entertainment rilasciò un comunicato stampa nel quale affrontava la questione del plagiarismo, spiagando che entrambe le canzoni sono state composte da Lee Sang-ho, motivo per cui suonano in modo simile.
    Finita la promozione di Niga Mwonde il leader Jaehoon lasciò il gruppo a causa di problemi personali.
    Il 28 ottobre 2011 fu annunciata l'unione al gruppo di un nuovo membro, Keon U, figlio del celeberrimo compositore Park Kwang-hyun. Un altro membro, Hanbyul fu annunciato il 3 novembre come il nuovo leader.
    Il 5 luglio 2012 i LED Apple rilasciarono il music video per 'Run To You', la title track dell'omonimo mini album. Poco dopo il rilascio della canzone, KeonU è stato costretto a lasciare il guppo per via di problemi di salute.

    Discografia

    -Logic Egoism Delete, rilasciato il 7 ottobre 2010
    -Niga Mwonde, rilasciato il 16 giugno 2011
    -CODA, rilasciato l'11 novembre 2011
    -Run To You, rilasciato il 10 luglio 2012
    -Time Is Up, rilasciato nel 2012
    -Sadness, rilasciato nel 2012

    Membri

    9VCoK



    Hanbyul, leader attuale della band, nacque il 4 luglio 1990 a Brisbane, in Australia.
    È il main vocalist del gruppo; cantare non è la sua unica specialità, adora anche il calcio, il basket e lo snowboard. È bravo nelle imitazioni.
    Si è laureato ad un'università per dentisti.
    È il conduttore del programma di Arirang 'Simply K-Pop'.







    VCsa5



    Youngjun, nato l'11 maggio 1990, è il chitarrista e leader della band. Il suo idolo è Jimi Hendrix.
    Oltre a suonare la chitarra, è bravo nel basket. È un ragazzo molto introverso, gli piace stare solo e pensare.







    pgSWr



    Hyo Seok
    , nato il 27 aprile 1993, è il batterista del gruppo.
    Ammira Steven Smith.
    Oltre a suonare la batteria è bravo in vari sport. I suoi preferiti sono il golf e il basket.











    VNUgu



    Kwangyeon, nato il 12 giugno 1993, è il bassista e visual della band.
    Ammira molto Marcus Miller.
    Era precedentemente conosciuto come ZEU.
    Adora il calcio ed il basket.










    bX9Ih



    Kyumin, nato il 10 agosto 1993, è il maknae, rapper e vocalist del gruppo.
    Ama suonare il piano e giocare a calcio.














    Edited by Valerij‚ - 11/11/2012, 17:33
     
    .
  2. ¸¸JJ•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dov'è andato il mio I-OH çOç
     
    .
  3. Valerij‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo gruppo è già più da apprezzare perché suonano, e non si limitano a ballare e cantare u-u
     
    .
  4. ¨choego~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Povero I-OH ç____ç
    Io personalmente li apprezzo molto, mi sono innamorata vedendo un live di Time is Up quest'inverno <3
    Comunque hanno una maledizione, insomma, se ne vanno tutti xD
     
    .
  5. Valerij‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma perché Hanbyul si è laureato da dentista?xDD
     
    .
  6. ¨choego~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè io porto l'apparecchio u.u E lui voleva un pretesto per starmi vicino <3 xD
    Comunque Kyumin è troppa roba D: Sta diventando uno dei miei omaccioni (?) preferiti u.u
     
    .
  7. Valerij‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me non piace D: L'unico entrato nelle mie grazie è il dentista <3
     
    .
  8. ¨choego~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma solo perchè ti ha fatto mille sorrisi a Simply K-pop xD Tu hai mai visto cosa non sono le guance di Kwangyeon? Io lo amo <3 E vuoi dirmi che Hyoseok (il batterista, quello che i cameraman non cagano xD) è brutto?u.u
     
    .
  9. Valerij‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non lo so, proprio perché i cameramen non lo cagano non l'ho visto xDD
     
    .
  10. ¨choego~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'unico brutto è il chitarrista xD e anche KeonU, o GunWoo, quello che se n'è andato (uno dei tanti xD) ç__ç
     
    .
9 replies since 22/7/2012, 23:10   91 views
  Share  
.