SHINee

Biografia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¨choego~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jpg



    SHINee è una boy band sud coreana formata dalla SM Entertainment che debuttò il 25 maggio 2008 con il singolo Replay. Il loro nome è l'unione di "SHINE" (luce) e "ee" (ricevere), quindi significa "Coloro che hanno ricevuto la luce".
    Inizialmente il gruppo è stato sottovalutato dalle così dette Noonas (donne più grandi) a causa della loro età (che andava dai 14 ai 18 anni), e per questo venivano sempre definiti graziosi , senza ricevere attenzione per la loro musica ed il loro talento, che venivano messi in secondo piano. Per questo la SM Entertainment ha deciso di cambiare radicalmente il loro look, prima con il singolo Ring Ding Dong e successivamente con Lucifer, presentando i ragazzi con un'immagine più sexy e mascolina.
    Dal debutto gli SHINee hanno rilasciato tre full album, quattro mini album, un album live e vari singoli. I ragazzi hanno inoltre partecipato a vari programmi televisivi, come Hello Baby, a cui hanno partecipato nel 2009.
    Il 22 giugno 2011 hanno debuttato in Giappone con il singolo Replay in versione giapponese, seguito dal full album The First.

    Predebutto
    Prima del debutto i ragazzi avevano già lavorato come cantanti, ballerini, modelli e attori. I media non vennero però mai avvisati, non facendo uscire nessuna informazione il gruppo rimase dietro le quinte fino a quei giorni di maggio del 2008.
    Possiamo ricordare per esempio che Key fece un apparizione nel primo film dei Super Junior, Attack on the Pin-Up Boys.
    Minho apparve, nel marzo 2008, nel programma di moda Han SangBaek.
    O ancora, che Jonghyun prestò la sua voce per duettare con Jang Ri In (conosciuta in Cina come Zhang Lyin) in Wrongly Given Love, canzone che venne registrata sul primo albun cinese.
    Il 19 Maggio 2008 il loro video del singolo Replay venne pubblicato sul loro sito internet che venne poi rilasciato il 22 maggio a pochi giorni dal loro debutto. Per quanto riguarda il loro primo singolo o per meglio dire, il loro primo mini album venne rilasciato il giorno seguente.

    Discografia
    -The Shinee World, full album rilasciato nel 2008 (coreano)
    -Lucifer, full album rilasciato nel 2010 (coreano)
    - Replay, EP rilasciato nel 2008 (coreano)
    -Romeo, EP rilasciato nel 2009 (coreano)
    -2009, Year of Us, EP rilasciato nel 2009 (coreano)
    -Sherlock, EP rilasciato nel 2012 (coreano)
    -The First, full album rilasciato nel 2011 (giapponese)
    -Replay - Kimi Wa Boku No Everything, singolo rilasciato nel 2011 (giapponese)
    -Juliette, singolo rilasciato nel 2011 (giapponese)
    -Lucifer, singolo rilasciato nel 2011 (giapponese)
    -Sherlock, singolo rilasciato nel 2012 (giapponese)
    -Dream Girl, mini album rilasciato nel 2013

    Membri

    tumblrm0zn5ivqzf1qdnced
    Lee Jinki (Onew), nato il 14 dicembre 1989, è il leader e voce principale del gruppo insieme a Jonghyun.
    Ha recitato nei drama Dr. Champ (2010, cameo) e Athena (2010, cameo) ed ha anche partecipato a musical quali Brothers were Brave (2010) e Rock of the Ages (2010).
    I suoi amici lo chiamano Dubu (che significa tofu) per via del suo carattere tranquillo e dolce; oltre a prendersi molta cura degli altri membri, cercando di far sentire tutti a proprio agio, è solito far ridere i suoi amici trovandosi in situazioni comiche e abbastanza ridicole, per questo viene chiamato anche Onew Condition.
    Onew adora mangiare il pollo, perchè quand'era piccolo i suoi genitori avevano una macelleria, e in Hello Baby ha dichiarato di avere paura di tenere in braccio cuccioli e bambini perchè teme di farli cadere. Era molto bravo a scuola, tanto da essere il secondo più bravo di tutto il liceo.







    tumblrm0zn410o2p1qdnced
    Kim Jonghyun, nato l'8 aprile 1990, è la seconda voce principale del gruppo.
    Jonghyun, anche detto Bling Bling, è molto legato a Key, tanto che le fans ipotizzano che tra loro due possa esserci qualcosa di più che una semplice amicizia. Adora raccontare storie paurose all'amico, che ne è terribilmente spaventato.
    Gli amici lo chiamano anche Raptor, per via della forma del suo viso, che ricorda quella di un dinosauro.
    Ha fatto (e fa) parte del gruppo SM The Ballad, del quale è la voce principale insieme a Kyuhyun (Super Junior).













    tumblrm0zn0g8bxa1qdnced
    Kim Kibum, nato il 23 settembre 1991, è uno dei rapper e voce degli SHINee.
    Viene chiamato Almighty Key perchè è bravo nel canto, nel ballo e nel rap.
    Ha recitato nel 2007 nel film dei Super Junior Attack of the Pin-Up boys.
    La sua cantante preferita è Lady Gaga, ma apprezza anche Kesha.
    È chiamato dagli altri membri "mamma" perchè si prende cura di loro, "Key" perchè ama risolvere problemi e "Diva" perchè spesso la sua isteria lo fa sembrare una primadonna.
    È appassionato di moda, mondo nel quale avrebbe voluto lavorare se non avesse potuto fare il cantante.








    tumblrm0zmyen6ue1qdnced
    Choi Minho, nato il 9 dicembre 1991, è il rapper principale del gruppo.
    Ha recitato in Pianist (2010) e prima di entrare a far parte degli SHINee era un modello.
    Minho è il più bravo negli sport tra i membri del gruppo. Infatti, prima di decidere di diventare un cantante, voleva fare il calciatore (suo padre è un allenatore di calcio), carriera alla quale ha deciso (insieme al padre) di rinunciare. È chiamato ironicamente "prostituta" dagli altri membri per il suo essere molto vicino a tanti idol anche più grandi. Lo chiamano Flaming Charisma per via del fascino dei suoi occhi.











    tumblrm0zmvz44291qdnced

    Lee Taemin, nato il 18 luglio 1993, è il maknae e ballerino principale del gruppo.
    Ha recitato in Athena (2010, cameo).
    Taemin adora bere il banana milk e vorrebbe essere Harry Potter per poter fare magie.
    Sa di essere grazioso, ma non gli piace quando gli altri lo definiscono così.
    Il suo modello è Michael Jackson; è stato un brutto colpo per lui quando il suo idolo è scomparso, tanto che, insieme al resto dell'SM, ha chiesto di poter fare un omaggio all'artista.


    Edited by Valerij‚ - 13/4/2013, 01:28
     
    .
  2. Valerij‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Onew adora mangiare il pollo

    Ma dici?

    CITAZIONE
    Gli amici lo chiamano anche Raptor, per via della forma del suo viso, che ricorda quella di un dinosauro.

    Questa mi è nuova x°DD

    CITAZIONE
    "Diva" perchè spesso la sua isteria lo fa sembrare una primadonna.

    Ma che cosa molto dolce <3

    CITAZIONE
    È chiamato ironicamente "prostituta" dagli altri membri per il suo essere molto vicino a tanti idol anche più grandi.

    No, semplicemente da l'uccello a tutti

    CITAZIONE
    Taemin adora bere il banana milk

    Mai assaggiato il patata milk? :perv:


    A me continueranno sempre a non piacere, è più forte di me, l'odio nei confronti della loro musica è troppo forte xD
     
    .
  3. ¨choego~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Gli amici lo chiamano anche Raptor, per via della forma del suo viso, che ricorda quella di un dinosauro.

    Questa mi è nuova x°DD

    Ma non ci arrivavi anche da sola?xD
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    "Diva" perchè spesso la sua isteria lo fa sembrare una primadonna.

    Ma che cosa molto dolce <3

    Sì, proprio xD
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    È chiamato ironicamente "prostituta" dagli altri membri per il suo essere molto vicino a tanti idol anche più grandi.

    No, semplicemente da l'uccello a tutti

    Non faccio parte dei tutti io?D:
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Taemin adora bere il banana milk

    Mai assaggiato il patata milk? :perv:

    L'hai visto in faccia? È più morto de patata di Taeyang xD E ce ne vuole xD

    CITAZIONE
    A me continueranno sempre a non piacere, è più forte di me, l'odio nei confronti della loro musica è troppo forte xD

    Io devo averli ascoltati talmente tanto che adesso non li sopporto xD
     
    .
  4. Valerij‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma non ci arrivavi anche da sola?xD

    A me dava l'impressione di tutto, ma non di un dinosauro xD

    CITAZIONE
    Non faccio parte dei tutti io?D:

    Per te spero di me, è davvero brutto xD

    CITAZIONE
    L'hai visto in faccia? È più morto de patata di Taeyang xD E ce ne vuole xD

    Ma poveretto, non mi da quell'aria xD TAEYANG SOLO PARA SIEMPRE

    CITAZIONE
    Io devo averli ascoltati talmente tanto che adesso non li sopporto xD

    Come hai fatto ad uscire dai tuoi anni bui?xD
     
    .
  5. ¨choego~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Valerij‚ @ 26/6/2012, 23:00) 
    CITAZIONE
    Ma non ci arrivavi anche da sola?xD

    A me dava l'impressione di tutto, ma non di un dinosauro xD

    È un tirannosauro tanto carino *w*
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Non faccio parte dei tutti io?D:

    Per te spero di me, è davvero brutto xD

    Ha la faccia da stordito più che altro xD
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    L'hai visto in faccia? È più morto de patata di Taeyang xD E ce ne vuole xD

    Ma poveretto, non mi da quell'aria xD TAEYANG SOLO PARA SIEMPRE

    È un bimbo xD Guarda Hello Baby e poi capisci xD
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Io devo averli ascoltati talmente tanto che adesso non li sopporto xD

    Come hai fatto ad uscire dai tuoi anni bui?xD

    Sai che andavo in giro con addosso una maglietta con i loro faccioni giganti sul petto?:3
    Mi piacevano tantissimo, tanto che mi sono scaricata tutto il primo concerto e ho pianto alla fine ç___ç
    Sapevo (e so xD) tutte le canzoni a memoria, ascoltavo solo quelle, mi sognavo Jonghyun di notte...xD
    Veramente un brutto periodo xD
    Però mi hanno portata a conoscere il mondo delle FF, se non fosse stato per loro Only One non sarebbe mai nata...
    Comunque sia la risposta alla tua domanda è Super Junior :3
     
    .
  6. Valerij‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Jonghyun di notte...xD

    Racconta :perv:

    CITAZIONE
    Però mi hanno portata a conoscere il mondo delle FF, se non fosse stato per loro Only One non sarebbe mai nata...

    Allora una cosa buona nella vita hanno fatto <3

    CITAZIONE
    Comunque sia la risposta alla tua domanda è Super Junior :3

    GRANDI UOMINI, GRANDI
     
    .
  7. ¨choego~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Jonghyun di notte...xD

    Racconta :perv:

    Ci avevo scritto una FF, ma essendo una delle prime era scabrosa, e l'ho cancellata xD
    Comunque sia sognavo di tutto, dal mio rapimento da parte di Kiseop degli U-Kiss (com'è vestito in Man Man Ha Ni mi inquieta xD) e lui che mi salvava, oppure sognavo altre cose che puoi immaginarti da sola xD
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Però mi hanno portata a conoscere il mondo delle FF, se non fosse stato per loro Only One non sarebbe mai nata...

    Allora una cosa buona nella vita hanno fatto <3

    Bah, buona...
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Comunque sia la risposta alla tua domanda è Super Junior :3

    GRANDI UOMINI, GRANDI

    Meno male che Donghae c'è! Mi sento Apicella in questo momento :3
     
    .
6 replies since 26/6/2012, 21:28   256 views
  Share  
.