B1A4

Biografia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerij‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    b1a4


    I B1A4 (in coreano 비원에이포) è un gruppo sud coreano sotto casa discografica della WM Entertainment. Il gruppo ha debuttato nell'aprile del 2011 con la canzone OK ed è composto da cinque membri: Jinyoung, CNU, Baro, Sandeul e Gongchan.
    Il nome del gruppo deriva dal fatto che un componente, Baro, è di gruppo sanguigno B, mentre gli altri quattro sono A. Inoltre il nome sta anche a significare Be The One, All For One, ovvero 'tutti per uno, uno per tutti'.
    I media coreani hanno affibbiato vari soprannomi ai membri del gruppo e fra questi il più famoso è countryside-dols dato dal fatto che tutti e cinque i ragazzi provengono da zone rurali della Corea del Sud.
    Le fan dei B1A4 sono chiamate BANA.

    Pre-debutto
    I cinque ragazzi hanno affrontato un lungo e duro periodo di allenamento, ognuno in diversi campi. Jinyoung, interessato alla scrittura, è stato allenato per comporre e scrivere testi di canzoni. Baro e CNU invece sono stati focalizzati sul rap, ma successivamente CNU si è impegnato anche dal punto di vista canoro. Sandeul, anche se già in possesso di un splendida voce, si è dovuto esercitare rigorosamente sul miglioramento vocale e infine, Gongchan, è stato allenato nella recitazione insieme a Jinyoung.
    Prima del debutto, i ragazzi sono stati introdotti al pubblico tramite dei webtoon, una sorta di cartoni animati diffusi via internet, che ha attirato una grande attenzione da parte dei netizens locali e internazionali.

    Debutto
    Il 18 aprile 2011 i B1A4 fanno il loro debutto ufficiale con la canzone OK tratta dal mini album Let's Fly. Dopo due giorni, i ragazzi hanno la loro prima esibizione al programma televisivo Music Core, dando così il via alle promozioni.
    Nel giugno del 2011 andò in onda il primo episodio dell' MTV's Match Up, composto da 8 episodi, in cui viene mostrata la vita dietro le quinte dei cinque ragazzi, le loro personalità, talenti nascosti e di come affrontano le varie attività dell'industria della musica pop coreana.
    Il 15 settembre 2011 i ragazzi tornano sulle scene con la pubblicazione di un nuovo mini album, It B1A4, cominciando le promozioni del loro nuovo singolo Beautiful Target. Anche se non riuscirono a vincere alcun premio televisivo, i B1A4 accrebbero di popolarità, essendo molto acclamati dal pubblico e riuscendo ad arrivare ai livelli di altri gruppi rookie che avevano debuttato l'anno precedente.
    Nel dicembre 2011 cominciano le loro promozioni in Giappone, che hanno un grandissimo successo visto che sono riusciti a vedere i biglietti per lo showcase dopo solo un minuto dal rilascito.
    Il 14 marzo i B1A4 ritornano sulle scene con l'uscita dell'MV Baby I'm Sorry e con la pubblicazione del loro primo album, Ignition.
    Alla fine dell'estate del 2012 i B1A4 sbarcano in giappone facendo il loro debutto con l'album The First B1A4 riscuotendo un grande successo in nazione.
    Il 12 novembre 2012 i ragazzi ritornano in patria con l'uscita del nuovo album In The Wind, la cui title track Tried To Walk è stata scritta e composta dal leader Jin Young e le parti rap delle varie canzoni da Baro.

    Discografia
    - Let's Fly, mini album rilasciato nell'aprile del 2011
    - It B1A4, mini album rilasciato nel settembre del 2011
    - Ignition, album completo rilasciato nel marzo del 2012
    - IGNITION: SPECIAL EDITION, edizione speciale dell'ultimo album rilasciata nel maggio del 2012
    - In The Wind, mini album realizzato nel novembre del 2012

    Membri
    jinyoung2

    Jung Jinyoung, nato il 18 novembre 1991, è il leader, voce, compositore e paroliere del gruppo.
    È stato allenato principalmente per comporre i testi delle canzoni del gruppo e la sua prima canzone, Bling Girl, è stata inserita nel loro primo mini album Let's Fly.
    È entrato a fare parte della compagnia WM dopo un provino in cui ha interpretato Gong-gil, protagonista del film Man of the King.












    20120517b1a4cnu2z

    Shin Dong Woo, o meglio conosciuto come CNU, è nato il 16 giugno 1991 ed è il vocalist e rapper occasionale del gruppo.
    Una sua grande passione è il Taekwondo, un'arte marziale coreana.
    È entrato a far parte della compagnia WM dopo che un agente, assistendo all'esibizione di un contest canoro per adolescenti, guardandolo dalla testa ai piedi, lo ritenne il giusto membro del gruppo a cui ora fa parte.












    fb20283e33b8f833c5e201f

    Cha Sunwoo, o meglio conosciuto come Baro, è nato il 5 settembre 1992 ed è il rapper principale del gruppo.
    È l'unico membro ad essere di gruppo sanguigno B e uno dei suoi hobby è la beatbox.
    È stato il primo ad essere inserito come membro dei B1A4 dopo che un agente ha visto una sua foto postata nel Cyworld mini homepage di un amico. Al provino si è esibito con le canzoni ''Once I love'' di Jo Soo Mi e ''The Path Leading to Me'' di Sung Shi Kyung, che gli hanno assicurato il posto nella casa discografica.











    sandeul2

    Lee Jung Hwan, o meglio conosciuto come Sandeul, è nato il 20 marzo 1992 ed è la voce principale del gruppo.
    Oltre il canto, le sue specialità sono la cucina e il nuoto.
    È entrato a far parte della compagnia WM dopo un' esibizione a un talent in cui si è esibito con una canzone di Kim Yun Woo, che ha letteralmente catturato un agente della casa discografica.












    20120518b1a4gongchan

    Gong Chan Shik, nato il 14 agosto 1993, è il maknae e vocalist del gruppo.
    Uno dei suoi hobby è nuotare e gli piace particolarmente la matematica.
    Entrò a far parte della casa discografica dopo aver vinto una sfida su Cyworld ''Ulljang Challange'', ma la sua particolare bellezza era già stata notata da un agente durante una sfilata di moda in cui si era esibito con una canzone di Ivy.
    Nel gruppo è colui che ha meno parti nelle canzoni e il motivo è che è un ragazzo terribilmente timido e sul palco non riesce a dare il meglio di sé e si blocca; ma sta già avendo dei risultati e riacquistando lentamente la fiducia in sé stesso.







    credits: Valerij, @ https://kpoptown.forumfree.it

    Edited by Valerij‚ - 13/4/2013, 01:36
     
    .
  2. ¨choego~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La bellezza particolare di Gong Chan l'ha notata anche qualcun altro :3
    Io amo il video di OK e anche la canzone, credo che tra le loro (tolta Only One che non la metto neanche in classifica) sia la mia preferita <3
     
    .
  3. Valerij‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma io, per essere sincera, trovo più particolare la bellezza di Jin D: Ma vabbuò, se loro pensano così, che così sia xD
    Io invece preferisco Baby Good Night per il video perché è particolare e ha una bella colorazione... E poi ho sempre amato i cowboy :3 Mentre per le canzoni, oltre a Only One, in particolare amo Smile (che però il lato negativo è che Baro non ha una parta ç____ç), You're My Girl, Wonderful Tonight e spratutto Crush, anche se è cantata solo da Sandeul ^_____^
     
    .
  4. ¨choego~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come canzoni adoro Bling Girl, Wonderful Tonight e Baby I'm Sorry<3
    Mi piace quel video perchè è il primo che ho visto, è quello che me li ha fatti conoscere, e poi perchè sono troppo carini (: Mentre la canzone mi piace perchè è un po' diversa dalle altre (con altre intendo Baby Good Night, My Love,...), la trovo meno dance (se così posso definirle) (:

    Edited by ¨choego~ - 18/7/2012, 10:16
     
    .
  5. Valerij‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai sentito questa?D: È bellissima, è uscita oggi T___T www.youtube.com/watch?v=DXe3K14CuTI&feature=relmfu
     
    .
  6. ¨choego~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È davvero bella, no non l'avevo sentita D:
     
    .
  7. Valerij‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E...E...E... GONGCHAN T________T
     
    .
6 replies since 26/6/2012, 21:20   193 views
  Share  
.